domenica 25 maggio 2008

Non dimenticare mai di ringraziare

Nella vita ci saranno sempre persone che ti tradiranno, che parleranno male di te, che cercheranno di metterti i bastoni fra le ruote, ma, per fortuna, esistono anche persone sempre pronte a sostenerti, a consolarti, a farti notare i tuoi difetti e i tuoi sbagli, perché il buonismo non serve a niente e a nessuno, perché se te li fanno notare è per farti migliorare e per evitare di sbagliare ancora; Per cui, anche se in un primo momento, il loro comportamento può sembrare duro, poco dopo scoprirai che l’hanno fatto per il tuo bene.

Si deve essere umili, mettere sempre in conto gli errori, magari piangere un po’ per sfogarsi, perché infondo, se siamo così come siamo, è per un motivo, ci sono delle cause: Il nostro carattere, le esperienze che abbiamo fatto, le persone con cui abbiamo vissuto.
Ringrazio per aver incontrato queste persone e non è neppure necessario che faccia i loro nomi, perché in cuor loro, lo sanno.
Tutti coloro di cui mi fido non hanno alcun motivo di dubitare, perché tutti i giorni, mi sento in dovere di sorridere e di guardarmi intorno per ringraziare Qualcuno o Qualcosa, a cui non so dare un nome, per averli incontrati.
Sono consapevole di avere un brutto carattere, ma per merito loro,adesso sono cosciente di avere anche lati positivi, quelli che di solito si chiamano pregi. Sono incredibilmente imperfetta, ma non per questo migliore o peggiore di altri. Avere un carattere che porti facilmente a ricevere critiche non significa, per questo, essere sempre in errore.

Nessun commento: